Coordinamento delle Donne del III Municipio venerdì 14 alle ore 18.00

12/gen/2011 17.57.40 Democratici Roma SanLorenzo Contatta l'autore

Cara Democratica,

il 21 ed il 22 gennaio 2011 si svolgerà la prima Conferenza delle Donne del Partito Democratico di Roma.

La Coferenza Delle Donne sarà un luogo preposto allo sviluppo delle politiche di genere, nel corso dei lavori verrà eletta dalle delegate all'assemblea la coordinatrice Romana.

Per troppo tempo la questione femminile è stata marginalizzata all'interno dell'agenda politica del nostro Partito, gli attacchi sistematichi alla figura della donna, dei suoi diritti, e del suo ruolo all'interno della società che ha caratterizzato la politica del centro destra di questi ultimi anni necesita una risposta più forte , a partire dai territori dove le istanze, l'elaborazione e lo sviluppo delle proposte devono partire, creare nel nostro municipio un coordinamento è non solo auspicabile, ma necessario.

Molte sono le problematiche relative al nostro territorio, dalle molte ragazze fuori sede iscritte alla Sapienza che alloggiano nel nostro municipio, che spesso si rivolgono alla rete consultoriale la quale nonostante la tanta buona volontà da parte degli operatori non riesce spesso a fronteggiare le richieste e l'offerta dei servizi, alle mamme dei bambini che hanno probblemi con le iscrizioni riguardanti gli asili nido, materne ,scuole primarie e secondarie, che anche a causa del Ddl Gelmini sono in vero e prorpio affanno per usuare un eufemismo, dalle donne anziane che necessitano un assistenza quotidiana, alle commercianti le cui necessità come parte fondante e consistente dell'imprenditoria territoriale dobbiamo ascoltare.

Tante sono le realtà e le necessità a cui dobbiamo prestare attenzione, ti invito pertanto il giorno venerdì 14 alle ore 18.00 presso il cicolo del Pd Italia Lanciani (Via Catanzaro n.3) a partecipare con la tua presenza e le tue proposte al Coordinamento delle Donne del III Municipio, che eleggerà le nostre rappresentanti all'Assemblea del 21 e 22.

Un caro saluto

_________________________________________