IMPORTANTE! APPUNTAMENTI SETTIMANA DEMOCRATICA 13 -16 APRILE

Carissimi, vi segnaliamo alcune importanti iniziative della settimana democratica alle quali vi chiediamo di prestare la massima attenzione: MERCOLEDI' 13 APRILE, ore 18.00, CONSULTA PD RAINBOW sui diritti civili presso la SEDE NAZIONALE del Partito Democratico in via Sant'Andrea delle Fratte, 16 - III piano - Sala Conferenze.

04/dic/2011 13.05.36 Democratici Roma SanLorenzo Contatta l'autore

Carissimi,

• MERCOLEDI' 13 APRILE, ore 18.00, CONSULTA PD RAINBOW sui diritti civili presso la SEDE NAZIONALE del Partito Democratico in via Sant'Andrea delle Fratte, 16 - III piano - Sala Conferenze.
  • GIOVEDI' 14 APRILE, dalle ore 10 alle 17.30, presso il Centro Congressi Roma Eventi Trevi, in Piazza della Pilotta, 4. L'UNIVERSITA' PER LA NUOVA ITALIA
    Il Partito Democratico, all'indomani del successo della "Notte Bianca della Scuola, della Ricerca e dell’Università", si pone l'obiettivo di riattivare un ampio confronto col mondo universitario e con la società italiana per giungere, entro fine anno, alla Conferenza nazionale dell'Università e della ricerca, in cui il Pd presenterà le proprie proposte.
    La prima tappa di questo percorso sarà la nostra città, dove forte è il rischio di penalizzazione del settore.
    Partecipano, tra gli altri, Pier Luigi Bersani ed Enrico Letta.
    In allegato la locandina e scheda di partecipazione alla giornata di studio, da compilare ed inoltrare a
    forum.universita@partitodemocratico.it

Qui l'evento su Facebook

Qui il link al sito del Pd

• GIOVEDI' 14 aprile, alle ore 18.00, presso la sede del Partito Democratico di Roma (via delle Sette Chiese, 142).
    Tavola rotonda "ESSERE PRECARI STANCA".
    Nicola Zingaretti e Marco Miccoli presentano il ddl Passoni contro la precarietà.

• VENERDI' 15 APRILE Seminario DIVENTARE CITTADINE: LE DONNE E LA COSTRUZIONE DELLA NAZIONE  che si terrà presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio dalle 9.30 alle 19.00. L'evento è organizzato dalla Fondazione Nilde Iotti in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
    E' necessario  confermare la presenza telefonando al numero 06 3553 0311 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure inviando una e-mail all'indirizzo
    fondazioneiotti.segreteria@triumphgroup.it
    In allegato il programma del Seminario.

• SABATO 16 APRILE 150. CON L'ITALIA. TUTTA INTERA. L'evento, dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, sarà un momento per ripercorrere la nostra storia, "una grande storia da raccontare e da scrivere".
    Al Teatro Eliseo di Roma (via Nazionale 183) dalle 9.30 alle 18.00, saranno presenti, tra gli altri, Rosy Bindi, Enrico Letta, Anna Finocchiaro, Dario Franceschini e Dario Franceschini.
    Concluderà i lavori Pier Luigi Bersani.

Un caro saluto

_________________________________________