INIZIATIVA 21 GIUGNO CON BERSANI

21/giu/2011 00.20.50 Democratici Roma SanLorenzo Contatta l'autore

Roma, 17 giugno 2011

Carissimi,

da tempo ormai a Roma, come nelle altre città italiane, si è cominciato ad avvertire l'effetto dei tagli, in particolare nel settore delle politiche sociali, dove si colpiscono la rete dei servizi e il diritto delle persone ad una qualità della vita dignitosa.

È da qui che vogliamo ripartire, dalla frontiera su cui si misura la sostenibilità sociale di un modello di sviluppo e la coesione sociale delle nostra comunità.

Vogliamo rendere visibile e riconoscibile l'effetto di questi tagli operati dal Governo, ma soprattutto vogliamo essere al  fianco degli operatori e operatrici del settore, del vasto e variegato mondo del volontariato, della promozione sociale e delle cooperative e imprese sociali che vive sul campo il mutare dei bisogni e delle opportunità. Vogliamo raccogliere le buone pratiche, le esperienze più innovative, capaci di sviluppare sinergie e riorganizzare i servizi.

Per questo abbiamo raccolto a Roma la campagna di mobilitazione nazionale del Partito Democratico “Primavera delle politiche sociali”, perché crediamo che sia giunto il momento di combattere la sfiducia e la rassegnazione con cui qualcuno pensa di liquidare “un welfare che non ci possiamo più permettere” e che lo potremo fare solo ripartendo dai territori e  dall'incontro con le persone.

Abbiamo organizzato quindi proprio a Roma una notte bianca dei diritti sociali che si svolgerà a Piazza Santa Maria Liberatrice  (Testaccio) martedì 21 giugno a partire dalle 19.30, con  la partecipazione del Segretario Del Partito Democratico Pierluigi Bersani.

Ti informiamo inoltre che il giorno 23 saremo in piazza Montecitorio a sostenere la mobilitazione avanzata dalle realtà del terzo settore a livello nazionale, siamo certi che saprai assicurare la tua partecipazione anche in quella occasione.

Saluti

Marco Miccoli