Eluana Englaro

Eluana Englaro Carissimi, vi scriviamo a proposito della vicenda di Eluana Englaro, attorno alla quale in queste settimane sta succedendo qualcosa di molto grave e per molti versi ignobile.

06/feb/2009 12.56.04 Democratici Roma SanLorenzo Contatta l'autore

Carissimi,

vi scriviamo a proposito della vicenda di Eluana Englaro, attorno alla quale in queste settimane sta succedendo qualcosa di molto grave e per molti versi ignobile. Una vicenda dolorosa e difficile è diventata occasione per un conflitto ideologico bieco nei modi e profondamente problematico negli obiettivi ultimi e per strumentalizzazioni e spettacolarizzazioni di qualsiasi tipo.
Al di là di ogni personale giudizio sulla scelta della famiglia Englaro, crediamo che la violenza ideologica e mediatica che si è scatenata attorno al corpo di questa donna è qualcosa di preoccupante e inaccettabile.
Questo senso di disgusto e di impotenza a spinto alcuni amici a scrivere al presidente della Camera Fini, la mail che vi alleghiamo qui sotto. Sul sito della Camera dei deputati (www.camera.it) al centro in alto, c'è un link alla sito della presidenza, nel quale, in fondo a destra c'è la sezione scrivi al presidente, dove è possibile inviargli una mail.
Se condividete questa email e i suoi moventi, vi preghiamo di farla circolare il più possibile.

Questa è la mail che abbiamo inviato:
Onorevole Presidente,
Le scrivo per manifestarLe il mio sgomento dinanzi all'aggressione mediatica e politica che la famiglia Englaro sta subendo in queste settimane.
Siamo di fronte a una scelta dolorosa e difficile che, al di là  di qualsiasi convinzione personale, impone prima di tutto rispetto, come Lei stesso ha di recente sottolineato.
Eppure assistiamo impotenti ad una violenza brutale nei confronti di persone che, con coraggio e umiltà, e nel pieno rispetto delle sentenze di merito e delle massime autorità  giurisdizionali italiane, difendono il patto d'amore stretto con la propria figlia, della cui volontà sono ovviamente i migliori depositari.
La totale assenza di pietà  verso il dramma che stanno vivendo, l'arroganza di chi cerca di imporre con tutti i mezzi le proprie certezze, lo squallore di chi considera la vicenda tema di strumentalizzazione e spettacolarizzazione, mi spingono a rivendicare la mia solidarietà a loro e a quanti credono in una società in cui dignità e partecipazione non siano parole prive di senso

_________________________________________
DEMOCRATICI SAN LORENZO