Liberalizzazioni delle license taxi: Forza Italia vigili sulle promesse del Governo e il Sindaco Veltroni si schieri con noi

Liberalizzazioni delle license taxi: Forza Italia vigili sulle promesse del Governo e il Sindaco Veltroni si schieri con noiIl decreto Bersani è da accogliere con entusiasmo e direi anche con un po' si sorpresa: era difficile aspettarsi da questa coalizione di maggioranza alcun provvedimento liberale.

03/lug/2006 13.53.00 Marco Paolemili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il decreto Bersani è da accogliere con entusiasmo e direi anche con un po' si sorpresa: era difficile aspettarsi da questa coalizione di maggioranza alcun provvedimento liberale. In particolare, per una città come Roma, la liberalizzazione delle licenze dei taxi è una necessità. Il Sindaco Veltroni non ha mai trattato questo argomento, in virtù della sua discutibile politica di condivisione, sinonimo di statalismo simildemocristiano, e ora vogliamo sperare che dia il suo contributo e non si lasci tentare dalle manifestazioni dei tassisti. Nella nostra città subiamo la politica anti-liberalizzazione dei taxi e l'effettivo monopolio di alcune cooperative. I loro malumori sono il sintomo che i loro interessi corporativi sono stati colpiti. Forza Italia deve appoggiare questo provvedimento, riflettere anche su come sia necessario più liberismo anche nel centrodestra e vigilare affinché siano effettivamente messe in pratica le promesse del Governo Prodi.
 
Marco Paolemili - Forza Italia, XVI Municipio di Roma
www.marcopaolemili.ilcannocchiale.it 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl