Ripristino del mercato rionale di L.go S. Eufrasia Pellettier: il Comitato "Colli Portuensi" presenta petizione in Consiglio Comunale

02/ott/2006 22.20.00 Marco Paolemili Contatta l'autore

Largo S. Eufrasia Pellettier, a Monteverde Nuovo, XVI Muncipio, versa in uno stato di abbandono da troppo tempo ormai. E' la denuncia del Comitato cittadino "Colli Portuensi". I cittadini e i commercianti della zona si sono fidati delle promesse del delegato del Sindaco Panecaldo, che in numerosi incontri ha promesso che i lavori sarebbero ripresi in tempi rapidi. Ma non è stato così, - afferma Marco Paolemili, presidente e portavoce del Comitato -, i lavori nella piazza per la realizzazione dei parcheggi sotterranei sono terminati da più di un anno, ma il mercato rionale rimane ancora nella zona provvisoria situata tra Via Arcangelo Ilvento e Via Virginia Agnelli. Il tempo previsto per la fine dei lavori e il riposizionamento della bancarelle era previsto in 18 mesi. Ad oggi ne sono passati 41 e la piazza rimane abbandonata. Il Comune ha incassato il denaro delle concessioni dei parcheggi, tutti assegnati, - osserva Paolemili - ma la superficie della piazza è una fredda distesa di cemento, che aspetta ancora la restituzione della sua vita sociale e commerciale.
Ci siamo rivolti all'opposizione in Consiglio Comunale - annuncia Paolemili -, grazie alla quale presenteremo a breve un'interrogazione al Sindaco, al Delegato e alla Giunta Comunale. Abbiamo bisogno di risposte ufficiali e concrete e non dei soliti incontri informali prima delle elezioni, dove le promesse vengono presto fatte e ancor più presto dimenticate. Non intendiamo aspettare ancora, il Comune deve rispettare i propri impegni e deve in breve restituire la piazza e il mercato alla città. Beneficeremo più di questo - conclude Marco Paolemili - che della prossima Festa del Cinema.

Comitato cittadino "Colli Portuensi"

Cell: 3206975533