Paolemili - Forza Italia: Iniziare subito la riqualificazione di Villa Flora

13/giu/2007 23.30.00 Marco Paolemili Contatta l'autore

Marco Paolemili, Presidente del Circolo Giovani di Roma Monteverde, esprime solidarietà al “Comitato Genitori per Villa Flora” grazie al quale la situazione di abbandono e degrado in cui versa la villa è tornata all’attenzione di tutti. Questi genitori hanno raccolto più di duemila firme chiedendo al Sindaco Veltroni e al Presidente del XVI Municipio Bellini di ridar vita a Villa Flora.

“Avranno bisogno di tutto il nostro sostegno” afferma Paolemili, “poiché la nostra amministrazione cittadina si è dimostrata sorda a tutte le richieste dei cittadini”.

Villa Flora è uno spazio verde nel XVI Municipio, ormai abbandonato da anni, dove gatti e immondizia la fanno da padroni, tra alcune panchine, qualche albero ed erba alta.

Fino a pochi anni fa, Villa Flora ospitava un campo da calcio dove si allenavano due squadre. Quando le due associazioni dovettero abbandonare il campo, il degrado urbano si appropriò di questo spazio. Ora Villa Flora è una distesa non curata di verde, dove la vegetazione cresce senza alcuna cura. Così neanche i bambini più piccoli del nostro quartiere vi possono accedere: sarebbero sommersi dalle erbacce e, come se non bastasse, dai bisogni dei cani, che a volte hanno padroni poco educati alla civiltà.

“Se”, prosegue il Presidente del Circolo e candidato alle primarie di Forza Italia “come dice il nostro Sindaco, “Roma si governa con il cuore” come fa Veltroni a restare sordo e muto di fronte ai bisogni di una comunità di piccoli bambini, che sognano di diventare un giorno come Francesco Totti e che, giocando a calcio in sicurezza, sarebbero meno vulnerabili alla violenza, alla droga e alla malavita in generale?

Mi unisco alle richieste del Comitato Genitori per Villa Flora e chiedo a gran voce d’iniziare subito i lavori di riqualificazione della villa, recuperando uno dei tanti progetti che negli anni sono rimasti accantonati nei cassetti del Municipio, e restituire ai cittadini un campo da calcio e uno spazio di verde in una città sempre più preda del traffico e del cemento”.