GIRO(FI):MIA INTERVISTA CORSERA TIRO BIROBONE

22/set/2007 14.00.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

Francesco Giro, deputato FI e coordinatore regionale di FI ha dichiarato: MIA INTERVISTA SU CORRIERE DELLA SERA ? TIRO BIRBONE. FI ROMA E LAZIO DEVE ESSERE GUIDATA DA DIRETTORIO. "Leggendo oggi la mia intervista sul Corriere della Sera mi è davvero difficile non esclamare "che birboni questi giornalisti!". Ma sono proprio io quello liberamente descritto da Maurizio Fortuna ? Sembro un po' matto o, per fare una citazione cinematografica colta, "picchiatello". Non me la voglio prendere più di tanto ma mi corre l'obbligo di fare qualche precisione, anche perchè il sottoscritto fra i tanti suoi difetti ha quello di avere una memoria di ferro e ricorda tutto quello che dice e che fa. Non mi sono definito un ghostwriter ma un manovale e ho anche aggiunto che esiste a Palazzo Grazioli uno staff coordinato dal portavoce on. Paolo Bonaiuti che redige le relazioni per il Presidente Berlusconi precisando addirittura che puntualmente il presidente poi corregge e cambia tutto con il suo inesorabile pennarello nero "tratto-pen". Anche la marca del pennarello ho ricordato, rischiando di essere sanzionato per pubblicità impropria. Ho detto che Berlusconi è un perfezionista assoluto. Quanto ad Antonio Tajani non ho mai detto "è cresciuto" ma "è cambiato" e che in questi mesi, qui a Roma, dopo le difficoltà che abbiamo vissuto, "siamo tutti cambiati". L'ho definita addirittura "una metamorfosi dei cuori". Per me Tajani è pronto per essere una risorsa in Italia nella prossima sfida di governo e ho anche aggiunto "è una persona straordinaria che sta guidando con me il partito". Inoltre non ho mai detto, riferendomi al lavoro dei miei collaboratori "boh, e chi lo sa ". Boh è un'espressione che non uso mai e i miei collaboratori lavorano eccome. Ho invece insistito sul fatto che ci siamo a messi a studiare tutti, di più, le carte. Quanto all'ipotesi Ciocchetti come candidato alla presidenza della Provincia non è un segreto che sono fra i suoi sponsor più convinti ma da qui a scrivere "ho scelto il candidato, è Antonio Ciocchetti" ce ne corre. Un politico che si esprime così è un fessacchiotto velleitario. Velleitario forse lo sono qualche volta ma fessacchiotto, no, per carità. E' poi Ciocchetti si chiama Luciano non Antonio! Il parallelismo fra Berlusconi e Veltroni ? Solo nei ritmi di lavoro, tutte le altre cose che mi vengono attribuite sono ricami non miei. Infine la battuta che Berlusconi mi rivolse "Francesco, la penna fatata" risale alla campagna elettorale del 2004 per le europee, preistoria, ma fu un'espressione che mi gratificò molto e la terrò nel mio cuore sempre. E poi io Berlusconi non l'ho mai, ripeto mai, chiamato Silvio ma "dottore". E poi, il mio bilancio sulla positiva collaborazione con il partito nazionale, Bondi e Cicchitto? Sparito. Insomma una intervista, quella del Corriere della Sera, un po' birbona, non c'è che dire ! Anzi colgo l'occasione per rivelare una grande novità che vorrei discutere con il Presidente Berlusconi la prossima settimana: voglio proporgli di far dirigere Roma e Lazio dal direttorio degli otto, che già oggi mi affianca nel mio lavoro. Alla guida del direttorio un presidente a turno per un anno, pescato dal direttorio, in modo che il cambio non sia traumatico. E' un modo per avviare una fase costituente da Roma per un partito nuovo e aperto. Io vorrei fare un passo indietro. Ho lavorato molto, credo bene, abbiamo riposizionato Fi al centro della politica romana, ma sono molto stanco, anche fisicamente e vorrei lasciare spazio agli altri. Una notizia ? Non lo so ma la politica io la intendo così, c’è un momento per l'azione e uno per fermarsi a studiare e progettare il nuovo
Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!