APPALTI,FI:INTESA ANCHE GRAZIE A GOVERNO BERLUSCONI,ORA MERITOCRAZIA PER IMPRESE

28/set/2007 17.36.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
Il Senatore Angelo Maria Cicolani membro della Commissione Lavori pubblici. l'On Francesco Giro deputato e commissario di Roma di Fi, l'On Marco Pomarici vicecapogruppo al Campidoglio hanno dichiarato:
"L’accordo siglato oggi dal Sindaco Veltroni con i sindacati e le associazioni datoriali per l’affidamento dei servizi pubblici, è stato reso possibile anche grazie all’approvazione, nel marzo 2006, del Codice sul riordino degli appalti da parte del Governo Berlusconi. Una riforma importante, che ha reso più europeo il nostro paese, eliminando una serie di regole, applicate solo in Italia, che rendevano la materia rigida, farraginosa e non garantivano nessuno. Siamo lieti che il Sindaco Veltroni benefici di uno degli ultimi atti del precedente Governo. Riteniamo ora necessario proseguire sulla strada della qualità e della trasparenza e premiare non solo l’offerta ma anche l’offerente. Proponiamo una meritocrazia dell’impresa, basata sulla qualità del lavoro, dell’amor proprio, del rispetto dei tempi e della sicurezza, oggettivata secondo parametri precisi che attenuino la discrezionalità. Nei limiti della normativa vigente si dovrebbero istituire vere e proprie graduatorie a punti, che tengano conto del comportamento dell’impresa in un periodo temporale di riferimento, considerando, ad esempio, il numero più o meno basso o nullo di incidenti o di contenziosi con l’amministrazione, in modo da premiare i comportamenti più virtuosi.
Auspichiamo anche che le commissioni di aggiudicazione possano alternarsi ed abbiano al proprio interno professionisti validi."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!