ROMA,GIRO(FI):SUI NOMADI VELTRONI CHIEDA SCUSA A BERLUSCONI

26/ott/2007 13.49.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMA
L'On Francesco Giro deputato e Commissario di Roma di FI ha dichiarato:
"Ora Veltroni chieda pubblicamente scusa a Berlusconi.Il principale quotidiano romano pubblica ben due pagine sui numeri di un dossier delle forze dell’ordine sugli insediamenti nomadi. Un dossier che accerta la presenza di circa 5000 persone in più di quelle censite, che vivono in 66 insediamenti abusivi in condizioni disumane, di scarsa igiene e sono ad altissimo rischio di delinquere.
Una situazione vicinissima a quella decritta da Silvio Berlusconi il 23 febbraio scorso, nel suo intervento in occasione della nascita della Consulta azzurra dei municipi, quando denunciò la presenza di baraccopoli e favelas, parola quest’ultima molto dura ma, alla luce dei dati di oggi, molto vera. Lo stesso quotidiano che pubblica il servizio ospitò il giorno successivo alle dichiarazioni di Berlusconi, il 24 febbraio, le reazioni stizzite del presidente della Regione Lazio Marrazzo: ”C’è da rimanere allibiti davanti al pretestuoso attacco al sindaco e alla città”, dell’allora coordinatore romano della Margherita Giachetti: ” Descrivere la capitale con tanto disprezzo è grottesco”, di Montino dei Ds: ” Berlusconi non sia ridicolo”, di Piva, sempre della Margherita: ” Roma cresce e questo sottintende una certa invidia”.
Infine Veltroni ,che accusò addirittura Berlusconi di non amare Roma. Ora da queste persone, soprattutto dal sindaco, pretendiamo immediate e pubbliche scuse a Berlusconi, che ancora una volta aveva detto la verità. Se queste scuse non giungeranno, come temiamo, nessuno ci potrà impedire di considerare il sindaco e i suoi più stretti alleati, politici della malaparola, inattendibili e irresponsabili."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

_________________________________________________________________
Scarica GRATIS le emoticon della tua squadra del cuore e il calendario di serie A!