ROMA, GIRO (FI), “VELTRONI SI DIMETTA DA SINDACO. LETIZIA MORATTI AVEVA RAGIONE”

LETIZIA MORATTI AVEVA RAGIONE" COMUNICATO STAMPA Francesco Giro, coordinatore regionale e romano FI ha dichiarato: Una notizia che mi ha personalmente sconvolto.

31/ott/2007 18.49.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
Francesco Giro, coordinatore regionale e romano FI ha dichiarato:
Una notizia che mi ha personalmente sconvolto. Sono mesi che abbiamo lanciato un grido di allarme mai raccolto né dal Comune, che si è ostinato a minimizzare l’emergenza, né dal governo subalterno ad una logica del garantismo a senso unico, che difende il carnefice e abbandona la vittima. Se oggi penso alle parole sarcastiche che Veltroni rivolse a Berlusconi quando- nel mese di febbraio, 8 mesi fa- per primo denunciò la presenza di favelas lungo il Tevere dove spesso si annidano criminali incalliti e sanguinari, mi ribolle il sangue nelle vene dalla rabbia. Considero Veltroni un sindaco irresponsabile e fra i maggiori responsabili dell’attuale degrado. Veltroni solo oggi, come spesso accade a questi signori della sinistra, si accorge dell’emergenza ma è troppo tardi e farebbe bene a trarne le conseguenze politiche dimettendosi subito da sindaco. Non mi si venga a raccontare che il sindaco non ha competenze in materia di sicurezza perché è un alibi che non regge più, visto che il primo cittadino di Roma poteva e doveva porre al centro della sua politica amministrativa il tema della legalità e non lo ha fatto; doveva sollecitare da sempre il governo ad intervenire e non lo ha fatto; doveva scendere in piazza con i suoi concittadini e protestare per l’inerzia dello Stato e non lo ha fatto. Oggi ci accorgiamo di quanta ragione aveva il sindaco di Milano Moratti quando decise di organizzare una manifestazione con i milanesi per dire basta all’illegalità e alla criminalità. Veltroni non lo ha fatto. Veltroni ha minimizzato e ha compiuto il suo più grande errore politico. Ora ne deve pagare tutte le conseguenze, perché la politica è una cosa seria non una buffonata. E a chi mi parlerà ancora di modello Roma rivolgerò delle maleparole ! E a chi ci accuserà di voler strumentalizzare politicamente una vicenda tristissima, ricorderemo le nostre innumerevoli e inascoltate denunce politiche.



Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato
339-4098884

_________________________________________________________________
Scarica GRATIS le emoticon della tua squadra del cuore e il calendario di serie A!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnitcalcio/index.htm
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl