ROMA:INCONTRO FI CON PREFETTO MOSCA

13/nov/2007 15.49.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
Il Coordinatore regionale del Lazio e commissario di Roma Francesco Giro ha incontrato il Prefetto di Roma Carlo Mosca in un lungo e cordiale incontro durato circa un'ora. Durante il colloquio l’On Giro ha espresso a nome del partito la solidarietà alle forze dell’ordine per i gravi episodi di guerriglia urbana.
Il Prefetto, apprezzando le parole del coordinatore regionale, si è rammaricato del fatto che gli organi di informazione abbiano rimarcato i danni prodotti dall’accaduto, trascurando invece le conseguenze più gravi, scongiurate dalla professionalità e dal buon senso delle forze dell’ordine, che hanno impedito, con un cordone d’interposizione, un assalto allo stadio che, secondo le prime indagini, era stato premeditato da gruppi di facinorosi. L’On Giro ha aggiunto:” Insieme al Prefetto siamo preoccupati per la fotografia, certamente non edificante, che è stata comunicata all’estero. Un problema serio visto che lo stesso Prefetto è stato intervistato dalla BBC, dove ha cercato di difendere l’immagine del nostro paese.”
“ Gli episodi di domenica non hanno comunque derubricato l’emergenza degrado e illegalità e la tragica morte di Giovanna Reggiani, che non possiamo e non dobbiamo dimenticare-prosegue Giro- altrimenti avremmo una politica tritatutto e dalla memoria corta. Tra una decina di giorni avvieremo un confronto con il presidente dell’ACER Giancarlo Cremonesi per riattivare i cantieri di edilizia popolare e dare ai senzacasa, costretti talvolta a vivere sulle baracche del Tevere, un’accoglienza più dignitosa ed adeguata. Il Prefetto di Roma mi ha ricordato quella grande stagione del piano casa Fanfani degli anni’50 che ci piacerebbe far rivivere. Ho infine illustrato al Dott. Mosca il grande evento, che Forza Italia sta organizzando sabato 17 novembre, un'iniziativa spettacolare lungo le sponde del Tevere, fiume simbolo della ferita aperta nel cuore di Roma protagonista di tante tragedie e di degrado che noi tante volte abbiamo denunciato.

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Crea i tuoi biglietti da visita con Windows Live Messenger!