CINECITTA',FI:CINEMA PUBBLICO AL COLLASSO

CINECITTA',FI:CINEMA PUBBLICO AL COLLASSO COMUNICATO STAMPA L'On Gianni Sammarco vicepresidente della Commissione Cultura della Regione Lazio e Michele Lo Foco responsabile del Dipartimento Cultura di FI hanno dichiarato: "Il gruppo cinematografico pubblico, che dovrebbe costituire la spina sorsale del cinema nazionale e del cinema indipendente, annega in un mare di debiti a causa delle incertezze gestionali e dell'aumento delle consulenze.

15/nov/2007 15.49.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 COMUNICATO STAMPA
 L'On Gianni Sammarco vicepresidente della Commissione Cultura della Regione Lazio e Michele Lo Foco responsabile del Dipartimento Cultura di FI hanno dichiarato:
 "Il gruppo cinematografico pubblico, che dovrebbe costituire la spina sorsale del cinema nazionale e del cinema indipendente, annega in un mare di debiti a causa delle incertezze gestionali e dell'aumento delle consulenze.
 E' sotto gli occhi di tutti la disputa definita da Anselmi una guerra tra poveretti, in corso tra gli stessi amministratori pubblici sulla opportunità o meno di fondere le società del gruppo, cancellando alcuni consigli di amministrazione.
 La Corte dei Conti ha rilevato in questi giorni il deficit dello scorso esercizio e non ha potuto nascondere la verità di una situazione che coniuga inefficienza, indebitamento ed inutilità.
 Quest'ultimo elemento, l'inutilità, è quanto di più grave possa capitare in un settore, dominato da una crisi costante, che necessita al contrario di certezze e di stimoli.
Se la Holding e l'Istituto Luce resteranno proni esclusivamente al potere politico e saranno incapaci di esprimere una linea editoriale, non resterà altra soluzione che quella di chiedere al Dipartimento Cinema del Ministero di esercitare il proprio ruolo di sorveglianza e procedere alla liquidazione delle strutture."
 
 
Ufficio stampa Forza Italia
 Coordinamento regionale del Lazio
 Dott.Manuel Fondato
 339-4098884



Le emoticon compiono 25 anni!...e Messenger te le ragala! 25mo anniversario delle emoticon
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl