ROMA,GIRO(FI):S&P?NON SONO QUELLI DEI MUTUI SUBPRIME E BOND PARMALAT?

04/dic/2007 17.49.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

L'On Francesco Giro deputato e Commissario di Roma di FI ha dichiarato:
"Standard & Poor’s? Ma non sono quelli che avevano certificato l’affidabilità di prodotti finanziari come i mutui subprime, che si sono rivelati taroccati, delle vere scatole vuote? O quelli che avevano attribuito, nel 2003, alle obbligazioni Parmalat un rating pubblico non allarmante prima del crack? Non vorremmo trovarci, ancora una volta, di fronte ad un altro scivolone a cui ci hanno ormai da tempo abituato le agenzie internazionali di rating. Non si comprende bene su quali basi venga motivato questo giudizio positivo di S&P se è vero, come è purtroppo vero, che sul Comune pesa un debito crescente di 7 miliardi e se hanno un senso i segnali, sempre più inquietanti ,che ci giungono da alcuni settori economici come quello del commercio, che in prospettiva rischia di soffrire una situazione di crisi, con la possibile chiusura di grandi centri commerciali, appena nati attorno al GRA, ma che sono già in evidente stato di sofferenza. Anche il sistema delle infrastrutture fatica a decollare, come dimostrano molti accordi di programma sottoscritti fra costruttori e Comune, che non prevedono una adeguata viabilità di quartiere e di grande percorrenza. Fa bene il nostro capogruppo in Campidoglio Michele Baldi a denunciare che fino ad oggi i buchi di bilancio, che l’assessore Causi dovrebbe ricordare, sono stati tappati dai soldi dei romani, colpiti, proprio in questi mesi, dalla stangata della Tassa sui rifiuti con il pagamento del conguaglio, e dall’aumento della stessa tassa, mediamente di circa il 30- 40 % rispetto l’anno precedente. A ciò poi si deve aggiungere l’aumento vertiginoso delle imposte come l’addizionale Irpef."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Conosci Doretta? Contattala, è ora su Messenger!