PROVINCIALI ROMA, GIRO (FI):SONDAGGIO DICE CHE CENTRODESTRA PUO' VINCERE

PROVINCIALI ROMA, GIRO (FI):SONDAGGIO DICE CHE CENTRODESTRA PUO' VINCERE COMUNICATO STAMPA Francesco Giro, coordinatore regionale di FI e commissario per la Città di Roma ha dichiarato: "Mi sembra un sondaggio omertoso, perché non ci dice nulla sulle liste di centrodestra, fatta eccezione per la lista di Storace.

06/dic/2007 19.10.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
"Mi sembra un sondaggio omertoso, perché non ci dice nulla sulle liste di centrodestra, fatta eccezione per la lista di Storace. Questo sondaggio però ci dice alcune cose: il centrodestra deve andare unito fin dal primo turno; il posizionamento di Ciocchetti al 34% è tutt’altro che negativo, se consideriamo che la campagna elettorale non è ancora iniziata, che i candidati di centrodestra sono due e non uno solo e che per Gasbarra vale il discorso diametralmente opposto, con un candidato unitario e uscente che gode della visibilità legata al fatto di essere presidente della Provincia. Anzi per Gasbarra, dopo cinque anni di governo della Provincia, si tratta di un risultato molto modesto che, con il 52% riferito dal sondaggio, segna persino un arretramento rispetto al 53,5% ottenuto nel 2003, quando prevalse su nostro candidato Silvano Moffa, che ottenne il 43,7%; mentre oggi, se sono veri i dati del sondaggio, il centrodestra unito e a bocce ancora ferme avrebbe già il 49.5% dei voti contro il 50.5% delle liste di centrosinistra. Questo sondaggio ci dice una sola cosa: che il centrodestra può vincere agevolmente le provinciali a Roma, lo può fare addirittura al primo turno se sarà capace di individuare un candidato unitario e credibile e per noi Ciocchetti resta in tal senso un candidato che può vincere

Ufficio stampa Forza Italia