BILANCIO PROVINCIA, GIRO (FI):NON AGGIUNGE NULLA DI NUOVO E DI PROMETTENTE

10/dic/2007 19.09.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
Francesco Giro, coordinatore regionale di FI e commissario per la Città di Roma ha dichiarato:
"Quello presentato da Gasbarra per la Provincia di Roma è un bilancio recessivo, in linea con quelli precedenti, che non aggiunge nulla di nuovo e non ci dice nulla di promettente. La spesa corrente disponibile addirittura diminuisce dai 195 milioni dell’anno scorso agli attuali 193 milioni e anche la spesa per il welfare, rispetto all’anno scorso, aumenta di un risibile 0,60 %, passando cosi dal 45,4% al 46% della spesa disponibile. Questi dati sono ancora più allarmanti se si considera lo scarto fra la spesa corrente effettiva, pari a 464 milioni, e quella realmente disponibile per welfare, ambiente, lavoro e cultura, pari a 193 milioni. Un divario dovuto non solo alle spese sostenute per il personale e per l’indebitamento della provincia, ma anche a una congerie, informe e indefinita, di costi, che si riferiscono alla cosiddetta Provincia Capitale, di cui poco o nulla si sa, pari a circa una settantina di milioni. Quanto invece alla spesa degli investimenti, che, diversamente da quella corrente già disponibile, può essere manipolata a piacimento dalla propaganda elettorale, assistiamo ad una giostra di numeri e di promesse, con un incremento medio del 20-30% sulle voci già previste per il 2008 e il 2009 nel bilancio 2007 dell’anno scorso. E così se per l’edilizia scolastica solo 12 mesi fa si prevedevano 28 milioni, ora se ne promettono addirittura 44, una presa in giro colossale, per coprire il crollo degli investimenti effettivi sulla scuola che, dal 2003 al 2007, sono scesi da 109 a 39 milioni. Questo è un bilancio comico, neppure elettorale, dove la gara è fra chi la spara più grossa."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!