GENERALI-CINECITTA',FI:CULTURA MASCHERA SPECULAZIONI IMMOBILIARI

11/dic/2007 18.10.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
L'On Gianni Sammarco vicepresidente Commissione Cultura, sport, Spettacolo della Regione Lazio e Michele Lo Foco responsabile Dipartimento Cultura di FI hanno dichiarato:
"L’annuncio fatto dall’amministratore di Cinecittà World che nel 2009 verrà inaugurato a Castel Romano sulla Via Pontina il parco a tema denominato “Cinecittà” e la notizia che Generali entrarà con una quota del 20% nell'iniziativa dimostrano come questa amministrazione utilizzi la cultura e lo spettacolo per coprire speculazioni immobiliari e commerciali di tutt’altra natura.
Infatti viene usato il nome del più celebre teatro di posa, con la compiacenza dei vertici di Cinecittà Holding, per favorire il piano del Presidente Abete e della Studios che vuole realizzare un complesso immobiliare, dopo aver realizzato un centro commerciale, in una zona con vincolo a verde pubblico mai cancellato e con enormi problemi di viabilità conosciuti da chiunque.
La prosecuzione di una iniziativa già bollata da inchieste penali e da intrighi finanziari in una zona nella quale i terreni sono di proprietà di cooperative e gli spazi sono limitati non mette Roma a pari di altre capitali europee ma al contrario contraddistingue Roma come patria di iniziative sbagliate, confuse e sempre unicamente speculative.
E’ poi esecrabile la partecipazione di Cinecittà Holding in un progetto che il precedente Consiglio di Amministrazione congelò per evidente disomogeneità con gli scopi istituzionali"

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Conosci Doretta? Contattala, è ora su Messenger!