PROVINCIA,GIRO(FI):DA GASBARRA BATTUTE FUORI LUOGO

14/dic/2007 17.10.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Francesco Giro, coordinatore regionale di FI e commissario per la Città di Roma ha dichiarato:
" Paragonare, come fa il presidente Gasbarra, la Provincia di Roma a una Ferrari è di cattivo gusto e fuori luogo. La battuta di Gasbarra rivela, ancora una volta, che siamo governati da una sinistra radical chic,arrogante, lontana dalla gente, che pensa solo ai poteri forti, chiusa nei palazzi e nei suoi salotti dorati, sorda di fronte al malessere, che emerge, sempre più evidente, in tutti i settori della vita sociale e da parte dei cittadini, che con le loro buste paga non sanno come arrivare a fine mese, avviliti in un momento che dovrebbe invece essere lieto per le vacanze natalizie. Quanto ai risultati economici presentati nel corso dell'assemblea di Unioncamere, la Provincia, in termini assoluti, si è piazzata, come l’anno scorso, al 6° posto, senza aumentare di una sola posizione. Inoltre ci saremmo attesi dal presidente della Provincia della capitale qualche commento sull’impressionante divario che spacca in due l’Italia fra Province del nord e Province del sud, come dimostra lo studio di Unioncamere, dove leggiamo che quella di Chieti, piazzata al 66° posto, è la prima Provincia del sud nella classifica generale del PIL per abitante. Se questo è vero allora la Provincia di Roma, capitale d’Italia, ha clamorosamente fallito nel suo ruolo”capitale”, tanto declamato dallo stesso Gasbarra, di cerniera del paese. Infine sul bilancio appena approvato stendiamo un velo pietoso, perché si tratta di un provvedimento recessivo, come dimostra il divario fra la spesa corrente effettiva pari a 464 milioni e quella realmente disponibile per welfare, ambiente, lavoro e cultura pari a soli 193 milioni, un divario dovuto non solo alle spese sostenute per il personale e l’indebitamento della provincia, ma anche ad una congerie di costi e sprechi, che si riferiscono tutti alla voce di bilancio per la provincia capitale, di cui poco o nulla si conosce."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Conosci Doretta? Contattala, è ora su Messenger!