Piano trasporti per Capodanno: una scelta dannosa e provinciale per il Circolo Giovani del Buon Governo di Roma Monteverde "Apprendiamo con sorpresa il piano messo in atto dal Comune di Roma per il Capodanno 2008.

01/gen/2008 13.30.00 Marco Paolemili Contatta l'autore

"Apprendiamo con sorpresa il piano messo in atto dal Comune di Roma per il Capodanno 2008. E' grottesco come questo possa essere propagandato senza vergognarsi." afferma Marco Paolemili, il Presidente del Circolo Giovani del Buon Governo di Roma Monteverde. "Il servizio non-stop della metropolitana sino alle 2.30 è un grande risultato per Roma, assolutamente ridicolo però se lo si confronta con i servizi offerti da tutte le altre capitali europee nelle notti che non sono nemmeno capodanno!". "Ma il peggio, la grande ennesima beffa di cui saranno vittime i Romani" continua il Presidente "è la fine del servizio degli autobus alle ore 21 e la soppressione, per la serata di capodanno, delle linee notturne! Come credono, il Sindaco e la sua Giunta, che i cittadini raggiungano le due misere linee metropolitane? E cosa faranno poi alle 2.30? Come potranno tornare a casa dalla fermata della Metropolitana senza autobus alle fermate di scambio?". Conclude Paolemili, che parla a nome di tutti i giovani del suo Circolo di uno di quei quartieri, Monteverde, che verranno tagliati fuori questa notte perchè senza metropolitana e senza bus nella notte: "E' assurdo che all'alba del 2008, dobbiamo ancora vivere in una città così provinciale, con un Sindaco che si prende gioco soprattutto dei giovani. Grida alla sicurezza nelle strade e poi chiude i trasporti pubblici in una delle notti più pericolose dell'anno, costringendo ragazzi e non solo ad usare le automobili".

Marco Paolemili - Presidente del Circolo del Buon Governo di Roma Monteverde

Info: 320 6975533 - romamonteverde@ilcircologiovani.it