GDF ROMA,GIRO(FI):PLAUSO A GDF,GIUNTA FRONTEGGI EMERGENZA ABITATIVA ROMA

09/gen/2008 08.49.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

L'On Francesco Giro deputato e commissario di Roma di FI ha dichiarato:
 "Forza Italia esprime il suo apprezzamento per la brillante operazione condotta dal comando provinciale della GDF contro il fenomeno degli affitti in nero. L’operazione delle fiamme gialle dimostra che nella capitale esiste una gravissima emergenza abitativa, che rischia di aggravarsi anche per effetto del crescente fenomeno dell’immigrazione. Il sindaco di Roma, oltre che esprimere il proprio plauso, dovrebbe raccogliere l’allarme lanciato un paio di mesi fa, il 15 novembre, dal presidente dell’Acer Giancarlo Cremonesi che, nell’assemblea annuale dei costruttori edili di Roma, aveva giustamente ricordato i dati dell’ultima indagine Caritas sull’immigrazione, dove si stimava una presenza di 500mila immigrati solo a Roma. Finora la Giunta ha chiuso gli occhi, ha ignorato il problema e il risultato è da un lato quello di avere 30mila famiglie romane in attesa di avere una casa e dall’altro appartamenti affittati in nero agli extracomunitari, dai quali i proprietari ricavano anche 6mila euro al mese; una vergogna assoluta che una capitale prestigiosa come Roma non merita."

Ufficio stampa Forza Italia
 Coordinamento regionale del Lazio