PAPA,GIRO(FI):VISITA A RISCHIO PER CLIMA INTOLLERANZA

PAPA,GIRO(FI):VISITA A RISCHIO PER CLIMA INTOLLERANZA COMUNICATO STAMPA L'On Francesco Giro deputato e responsabile nazionale per i Rapporti con il mondo cattolico di FI ha dichiarato: "Se, come temiamo, il clima d'intolleranza contro la visita di Papa Benedetto XVI, dovesse superare i livelli di guardia, allora credo vi sia il rischio di dover annullare questa iniziativa.

14/gen/2008 11.00.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
"Se, come temiamo, il clima d’intolleranza contro la visita di Papa Benedetto XVI, dovesse superare i livelli di guardia, allora credo vi sia il rischio di dover annullare questa iniziativa. Sarebbe certamente un fatto di assoluta gravità, mai accaduto in nessuna capitale d’Europa e sarebbe devastante che invece avvenisse a Roma, capitale del dialogo tra le culture e le religioni. Questo è il risultato del degrado politico, culturale e umano in cui Roma è precipitata.  Sfido chiunque  ad accusarci questa volta di voler strumentalizzare una vicenda che è gravissima in sé e che non ha bisogno di tanti commenti e giudizi di natura politica.

Sorprende a tale proposito il silenzio assordante del sindaco Veltroni, anche dopo le irresponsabili dichiarazioni di Piergiorgio Odifreddi, professore di matematica a Torino e componente del comitato chiamato a redigere il nuovo manifesto dei valori del PD. Odifreddi si schiera apertamente contro la visita del Papa, utilizzando frasi triviali e al limite della decenza. Tra l’altro costui strumentalizza, lui sì in modo ignobile, il discorso del Papa sul degrado di Roma definendolo”un fattaccio” e accusando il Papa di aver preso”a pesci in faccia” Veltroni e Gasbarra. "

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato
339-4098884

Messenger Giochi Prenditi una pausa e sfida i tuoi amici a Ladybird su Messenger!