PAPA,GIRO(FI):AD ANGELUS PER TESTIMONIARE SOLIDARIETA'

16/gen/2008 06.00.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
L’On Francesco Giro deputato, commissario di Roma e responsabile nazionale di FI per i rapporti con il mondo cattolico ha dichiarato:
“La scelta del Vicariato di Roma di rivolgere ai romani l’invito a partecipare all’Angelus del Papa di domenica prossima, per manifestargli vicinanza e solidarietà, è inusuale e dimostra la straordinarietà e la gravità di ciò che è accaduto quando è stato impedito al Santo Padre di prendere parte all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università la Sapienza di Roma, un fatto che ha prodotto una ferita profonda all’immagine di Roma. L’Angelus Domini, memoria del mistero dell’Incarnazione del Signore in Maria, è certamente il momento nel quale la Chiesa cattolica ricorda uno fra i punti più alti e più belli della solidarietà umana, in cui una donna accoglie in sé il frutto della Salvezza e della Redenzione. Non è un momento indifferente per i credenti e domenica prossima verrà vissuto con assoluto rispetto e con la dovuta sobrietà. All’Angelus ci sarò, ci saremo, al fianco dell’amico Sandro Bondi e di tanti cittadini romani, ma vorremmo avere accanto a noi anche il nostro sindaco Walter Veltroni. Mettiamoci in ultima fila, lontano dai riflettori, ma andiamoci tutti assieme, senza pregiudizi politici e mire strumentali, per manifestare unicamente il nostro amore per la città del dialogo e della tolleranza e per esprimere il nostro dissenso di fronte ad ogni forma di degrado morale e culturale."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Windows Live Messenger Prova il nuovo Messenger 2008, è GRATIS!