CINEMA,FI:DA INDEPENDENT ACCUSE INFONDATE A BERLUSCONI

22/gen/2008 04.30.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
L'On Gianni Sammarco vicepresidente di FI alla Regione Lazio e l'avv Michele Lo Foco responsabile del Dipartimento Cultura e Spettacolo di FI hanno dichiarato:
"L'articolo dell'Independent che attribuisce al cavalier Berlusconi la crisi del cinema italiano è quanto di più falso possa essere espresso in materia.
Qualcuno evidentemente ha rimosso dalla mente e dalla storia che fu proprio il Cav. Berlusconi, con le sue televisioni, a riportare l'Italia a livello europeo togliendola dal ghetto del monopolio e a ridare dignità al cinema consentendo valutazioni economiche per i film che tutt'ora sono il fondamento dell'economia del settore.
I Sigg.ri Costanzo e Soldini ispiratori dell'Indipendent, che non si capisce da quale pulpito e con quale autorevolezza esprimano giudizi, evidentemente si sentono portatori di valori assoluti ed internazionali omettendo di ricordare di essere stati costantemente finanziati dallo Stato italiano e non dal mercato.
Oltretutto oggi è proprio il mercato a favorire il cinema italiano che è uscito dalla crisi ed ha guadagnato il quindici per cento in più di percentuale sul fatturato nazionale."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato
339-4098884

Windows Live Spaces Push the Button! Crea il tuo blog e condividi le tue esperienze col mondo!