ROMA,GIRO(FI):VELTRONI MENTE SU POVERTA' E DEGRADO

ROMA,GIRO(FI):VELTRONI MENTE SU POVERTA' E DEGRADO COMUNICATO STAMPA L'On Francesco Giro deputato e commissario di Roma di FI ha dichiarato: "Le dichiarazioni del sindaco Veltroni sul presunto successo delle politiche sociali a Roma sono assolutamente prive di qualsiasi fondamento.

30/gen/2008 06.30.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

L’On Francesco Giro deputato e commissario di Roma di FI ha dichiarato:

“Le dichiarazioni del sindaco Veltroni sul presunto successo delle politiche sociali a Roma sono assolutamente prive di qualsiasi fondamento. I numeri sono diversi e rappresentano una città sofferente, lontana e talvolta addirittura ostile verso i più deboli. Su 74mila bambini, iscritti all’anagrafe nella fascia d’età fra 0 e 3 anni, solo 16mila sono riusciti ad essere accolti nei 183 asili nido della capitale. Tutti gli altri, circa 60mila, sono restati fuori, bambini fantasma già privi di diritti. A Roma servirebbero oltre 400 asili nido, ma il Comune non ha fatto nulla per favorirne la costruzione e simbolo di questo fallimento è la mancanza di un asilo nido all’interno dello stesso Campidoglio. A Roma ci sono 565mila anziani over 65, ma solo 30mila usufruiscono dei servizi di assistenza del Comune. Sempre a Roma 34mila famiglie attendono una casa, 15mila sono costrette a vivere in coabitazione e promiscuità abitativa; nell’ultimo anno i pignoramenti e le esecuzioni immobiliari sono aumentati del 25%, nell’ultimo biennio gli sfratti sono stati 7mila. I 20mila alloggi di cui parla Veltroni sono solo sulla carta, non si è mosso assolutamente nulla dall’annuncio fatto due mesi fa. Anche dagli accordi sottoscritti con l’Associazione Costruttori Romani (Acer) dal Comune non abbiamo visto alcun segnale positivo e concreto, ma tutte chiacchiere. Inoltre Roma e il Lazio hanno il triste primato delle violenze nei confronti delle donne con il 38,1% dei reati, ben al di sopra del 31,9% della media italiana. Infine non bisogna mai dimenticare che 9mila persone vivono ancora per strada in condizioni di assoluto degrado, in baraccopoli che il Comune, come hanno dimostrato i più diffusi giornali locali, si limita a dislocare da municipio a municipio. Altro che città delle meraviglie, questa è una megalopoli governata malissimo dove, come ci dimostra l’Istat, la povertà in un anno è addirittura quintuplicata. Questo è il clamoroso fallimento di Veltroni che dovrebbe addirittura governare l’Italia

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Windows Live Messenger Prova il nuovo Messenger 2008, è GRATIS!