MARCO PAOLEMILI, CANDIDATO AL XVI MUNICIPIO DI ROMA PER IL POPOLO DELLA LIBERTÀ’: RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI ANCHE NEL XVI MUNICIPIO

11/mar/2008 09.10.00 Marco Paolemili Contatta l'autore

MARCO PAOLEMILI, CANDIDATO AL XVI MUNICIPIO DI ROMA PER IL POPOLO DELLA LIBERTÀ': RACCOLTA PORTA A PORTA DEI RIFIUTI ANCHE NEL XVI MUNICIPIO

"Il progetto di raccolta porta a porta, promosso dall'Associazione Italia Nostra, è senz'altro una delle soluzioni possibili per favorire ed incrementare la raccolta differenziata a Roma" lo dichiara Marco Paolemili, Presidente del Circolo del Buon Governo di Roma Monteverde e candidato al Consiglio del XVI Municipio per Il Popolo della Libertà. "Molte amministrazioni comunali italiane hanno già sperimentato la raccolta porta a porta con ottimi risultati. L'obiettivo, condiviso anche dall'Assessore all'ambiente del Comune di Roma Dario Esposito, è quello di sensibilizzare la cittadinanza e raggiungere quella quota di raccolta differenziata imposta come obiettivo nazionale e ancora lontana dall'essere raggiunta". Marco Paolemili propone allora di "non limitare, come sempre, le attenzioni al primo Municipio, ma di sperimentare la raccolta porta a porta anche nel XVI Municipio, soprattutto nelle zone più densamente popolate, che sono anche quelle che producono più rifiuti". Paolemili ricorda anche come questo provvedimento sia indispensabile, soprattutto alla luce dell'allarmante situazione dei rifiuti nel Lazio con la discarica di Malagrotta, che serve per l'appunto anche il XVI Municipio, ben oltre la quota di rifiuti prevista per lo smaltimento e prossima alla chiusura. "Come primo atto del futuro Consiglio" conclude il candidato "sarà necessario programmare un piano di raccolta porta a porta anche nel nostro Municipio".

Ufficio stampa Comitato Marco Paolemili

Tel. 320 6975533 - Fax 0697254841