RIFIUTI ROMA,GIRO(FI):INCUBO NAPOLETANO PER LA CITTA'

RIFIUTI ROMA,GIRO(FI):INCUBO NAPOLETANO PER LA CITTA' COMUNICATO STAMPA L'On Francesco Giro deputato e commissario di Roma di Fi ha dichiarato: "È bastato un solo giorno di sciopero dell'Ama per mettere in ginocchio Roma per 24 ore, con cumuli d'immondizia dalle piazze del centro storico ai quartieri della periferia.

13/mar/2008 11.49.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

L'On Francesco Giro deputato e commissario di Roma di Fi ha dichiarato:
"È bastato un solo giorno di sciopero dell’Ama per mettere in ginocchio Roma per 24 ore, con cumuli d’immondizia dalle piazze del centro storico  ai quartieri della periferia.  Lo spettacolo al quale anche oggi i romani sono costretti ad assistere è quello dell’incubo napoletano. Una città come Roma trasformata in una discarica a cielo aperto. Questo dimostra una sola cosa: la fragilità e l’inefficienza del sistema di conferimento dei rifiuti e della loro rimozione. I cassonetti sono mal distribuiti e gestiti in maniera assolutamente scoordinata; lo spazzamento delle strade è svolto in modo superficiale e talvolta addirittura occasionale con strade pulite solo una volta ogni 15-20 giorni; il conferimento dei rifiuti da parte degli esercizi commerciali viene fatto contro ogni norma e  senza rispettare gli orari previsti dalle delibere. A tutto ciò si aggiunge la totale e ormai evidente mancanza di un piano rifiuti per la città, costretta a versare tutti i suoi rifiuti nella più grande discarica d’Europa, Malagrotta, che avrebbe dovuto chiudere il suo ciclo due anni fa ed è oggi stracolma di rifiuti, oltre 50 milioni di tonnellate di rifiuti raccolti negli ultimi 30 anni. Gravissimo è anche il rischio a Roma dei cosiddetti rifiuti tossici, di cui nessuno parla, ma che ci sono e stanno inquinando intere zone nelle immediate vicinanze del Raccordo Anulare. Questa è la triste eredità che ci lascia Veltroni, un signore che oggi ha la velleità di guidare addirittura l’Italia dopo aver prodotto come sindaco il disastro Roma."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

MSN Video Interviste, concerti, news e videoclip! Solo su MSN Video!