CULTURA,FI:ABETE HA TROPPI CONFLITTI D'INTERESSE

CULTURA,FI:ABETE HA TROPPI CONFLITTI D'INTERESSE Comunicato stampa Gianni Sammarco Deputato del PDL e Michele Lo Foco responsabile Dipartimento Cultura di FI hanno dichiarato: Per il Dr. Abete il conflitto di interessi è realmente un orpello legislativo.

06/giu/2008 11.30.00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

Comunicato stampa
Gianni Sammarco Deputato del PDL e Michele Lo Foco responsabile Dipartimento Cultura di FI hanno dichiarato:
Per il Dr. Abete il conflitto di interessi è realmente un orpello legislativo. Pur essendo Presidente di BNL, banca che controlla Artigiancassa che a sua volta gestisce tutti i fondi ministeriali sul cinema, è anche Presidente di Cinecittà Studios, che gestisce i teatri di posa sulla Tuscolana, e da qualche giorno si è anche autonominato Presidente di Italian Enterteinment Group società che intende sfruttare marchi e licenze e compiere iniziative industriali e commerciali nel campo della cultura.
Evidentemente questa nuova società intende sfruttare anche il marchio Cinecittà che lo stesso Abete, quando era Presidente della Holding, cedette a se stesso come Presidente della Studios.
In questo delirante giro di presidenze resta il dato negativo che Cinecittà Holding, società dello Stato, pare detenga il 25% dell'ultima nata, quasi a conforto e conferma della bontà dell'iniziativa.
Infatti quale consigliere è presente Carducci appena dimessosi dal CdA Holding.
Sarebbe definitivamente da sancire che il gruppo pubblico ha una missione seria e rispettabile e che interesse dello Stato è che il gruppo Pubblico agevoli il settore cinematografico sostenendolo in modo corretto, invece di correre dietro alle fantasie speculative di qualche privato

Ufficio stampa Forza Italia
Dott.Manuel Fondato

Windows Live Mobile Collegati a Messenger dal tuo cellulare!