RU486-MURA(IDV): ENTRATA IN COMMERCIO CHIUDE POLEMICA SCONCLUSIONATA

10/dic/2009 11.40.07 Silvana Mura Contatta l'autore

RU486-MURA(IDV): ENTRATA IN COMMERCIO CHIUDE POLEMICA SCONCLUSIONATA

La definitiva entrata in commercio della Ru 486, conseguente alla pubblicazione in Gazzetta della delibera dell’Aifa, è una buona notizia e al tempo stesso segna una netta sconfitta nei confronti del governo, che aveva intrapreso una battaglia sconclusionata senza capo ne coda. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv e membro della commissione affari sociali – Come spesso succede all’Italia raggiungiamo con ritardo un risultato che da anni è stato invece conseguito nei principali paesi europei, ma l’importante è comunque esservi giunti visto che tra qualche giorno le donne italiane, in totale sicurezza e nel rispetto della legge 194 potranno scegliere se ricorrere all’interruzione di gravidanza per via chirurgica o per via farmacologica.

10 dicembre 2009

Gianluca De Filio