RIFORME-MURA(IDV): PER BERSANI LODO ALFANO COSTITUZIONALE E' LEGGE AD PERSONAM?

22/dic/2009 11.52.10 Silvana Mura Contatta l'autore

RIFORME-MURA(IDV): PER BERSANI LODO ALFANO COSTITUZIONALE E’ LEGGE AD PERSONAM?

E’ positivo che Bersani abbia spazzato il campo dai dubbi dichiarando che il Pd voterà contro le leggi ad personam come il legittimo impedimento e il processo breve. Sarebbe però interessante sapere se in quella categoria il segretario del Pd considera anche il lodo Alfano costituzionale, verso il quale si dice invece favorevole Franco Marini. – Lo dichiara Silvana Mura deputata di Idv – Il problema di Berlusconi sul processo breve non è l’ approvazione, che è scontata, ma i tempi di questa. Sul lodo costituzionale il discorso cambia di molto perché senza maggioranza dei due terzi c’è il referendum confermativo che, in quanto tale non ha bisogno di quorum.

22 dicembre 2009

Gianluca De Filio