INTERCETTAZIONI-MURA(IDV): E' LEGGE SALVA CORRUZIONE

22/feb/2010 12.46.26 Silvana Mura Contatta l'autore

INTERCETTAZIONI-MURA(IDV): E’ LEGGE SALVA CORRUZIONE

La legge sulle intercettazioni che il governo vuole approvare, non mira a prevenire degenerazioni, ma vuole impedire che alcuni tipi di reati, tra i quali la corruzione, possano essere scoperti e puniti dai magistrati. – Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Se non fosse stato per le intercettazioni tutto quello che è emerso in questi giorni non sarebbe mai venuto alla luce e la protezione civile si sarebbe trasformata in una potentissima Spa. Il governo deve essere chiaro e dire se ha intenzione di approvare senza modifiche la legge già votata dalla Camera, ovvero quella che consente l’utilizzo di intercettazioni solo per reati con pene superiori ai dieci anni e sul cui testo il Presidente della Repubblica aveva avanzato delle precise riserve.

22 Febbraio 2010

Gianluca De Filio