PDL-MURA(IDV): INAUDITO PRESIDENTE SENATO CHE MINACCIA ELEZIONI PER UNA CORRENTE DI PARTITO PDL-MURA(IDV): INAUDITO PRESIDENTE SENATO CHE MINACCIA ELEZIONI PER UNA CORRENTE DI PARTITO Gli scontri di potere che dilaniano il Pdl, sono questioni interne che riguardano quel partito, al contrario le parole del Presidente del Senato, che è la seconda carica dello stato, riguardano tutti, in particolare quando paventa la fine anticipata della legislatura.

22/apr/2010 10.53.16 Silvana Mura Contatta l'autore

Gli scontri di potere che dilaniano il Pdl, sono questioni interne che riguardano quel partito, al contrario le parole del Presidente del Senato, che è la seconda carica dello stato, riguardano tutti, in particolare quando paventa la fine anticipata della legislatura. - lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - In questo senso le parole di Renato Schifani fanno sobbalzare dal punto di vista istituzionale quando, nell’intervista al Corriere della Sera, ipotizza elezioni anticipate in caso della costituzione di una corrente interna al Pdl. L’Italia della prima repubblica, ma anche quella della seconda è divenuta famosa a causa delle crisi extraparlamentari, ma che il Presidente del Senato teorizzi la fine della legislatura nel caso in cui all’interno del partito a cui appartiene si costituisca una minoranza troppo combattiva, oltre ad unicum assoluto in senso negativo, mi sembra anche un’enormità istituzionale.

22 aprile 2010

Gianluca De Filio