UNITA'D'ITALIA-MURA(IDV): GOVERNO PARLI CHIARO SU SFALDAMENTO COMITATO

UNITA'D'ITALIA-MURA(IDV): GOVERNO PARLI CHIARO SU SFALDAMENTO COMITATO UNITA'D'ITALIA-MURA(IDV): GOVERNO PARLI CHIARO SU SFALDAMENTO COMITATO Comprendiamo che il governo è paralizzato dalle fibrillazioni interne al Pdl, ma certo non può passare sotto silenzio quanto si sta verificando in merito alle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

23/apr/2010 13.05.45 Silvana Mura Contatta l'autore

UNITA’D’ITALIA-MURA(IDV): GOVERNO PARLI CHIARO SU SFALDAMENTO COMITATO

Comprendiamo che il governo è paralizzato dalle fibrillazioni interne al Pdl, ma certo non può passare sotto silenzio quanto si sta verificando in merito alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Il presidente del Comitato dei Garanti, Carlo Azelio Ciampi si è dimesso per ragioni strettamente personali, ma anche altri illustri membri del comitato sono sul punto di andarsene e queste defezioni sarebbero dovute al forte dissenso nei confronti del modo i cui il governo sta preparando le celebrazioni, perché di fatto se ne sta disinteressando. E’ inaccettabile che il governo si sia limitato a prendere atto delle dimissioni del presidente Ciampi, ma non dica una parola sulle accuse che gli vengono mosse. Questo silenzio tombale è gravissimo e appare come un ulteriore pesante pedaggio pagato alla Lega proprio quando Bossi dalle colonne della Padania torna a ipotizzare un non meglio precisato nuovo cammino ce sa tanto ritorno alla propaganda secessionista.

23 aprile 2010

Gianluca De Filio