MANOVRA-MURA(IDV): OLTRE A STIPENDI PARLAMENTARI SI CANCELLI NORMA SU DOPPI RIMBORSI ELETTORALI

17/mag/2010 12.29.55 Silvana Mura Contatta l'autore

L’Italia dei Valori sostiene da tempo la necessità di ridurre i costi della politica, compresa la riduzione degli stipendi di parlamentari e manager pubblici, e ci fa piacere dunque che ora se ne ricordi anche chi fino ad oggi non solo ci ha bocciato tutte le proposte in questo senso, ma ha fatto di tutto per affossare il taglio delle province che avevamo portato in parlamento. Una posizione questa, sostenuta in primo luogo dalla Lega e dal Pdl, che grida vendetta oggi e che toglie credibilità ai proclami del ministro Calderoli. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Già che ci siamo e visto che il futuro non è roseo, ci permettiamo di ricordare a chi è davvero interessato a ridurre i costi della politica che è ancora viva e vegeta quella norma che trasforma in un vero affare finanziario le elezioni anticipate, consentendo ai partiti di percepire doppi rimborsi. Poiché fino ad oggi ci è stato detto che essendo già entrata in funzione era impossibile abolirla per quanto riguarda il periodo 2006-2011, ci auguriamo che sia giunto il momento di cancellarla per il futuro, visto che sarà difficile che la legislatura arrivi al 2013. Dall’inizio della legislatura c’è una leggina depositata dall’Idv che aspetta che qualcuno la tolga finalmente dalla naftalina.

17 maggio 2010

Gianluca De Filio