INTERCETTAZIONI-MURA(IDV): INACCETTABILE CHE GIA' SI PARLI DI ESAME BLINDATO A CAMERA

24/mag/2010 12.59.14 Silvana Mura Contatta l'autore

INTERCETTAZIONI-MURA(IDV): INACCETTABILE CHE GIA’ SI PARLI DI ESAME BLINDATO A CAMERA

La legge sulle intercettazioni è pessima, leggere già oggi, quando ancora non si ha idea di quale sarà il testo finale varato dal Senato, che il passaggio alla Camera dovrà essere blindato se possibile peggiora ancora di più questa legge che lede la giustizia e la libertà di informazione. - Lo dichiara l'on. Silvana Mura deputata di Idv - Poiché ad oggi è molto difficile ipotizzare che il Senato possa approvare un testo non dico accettabile, ma che sia almeno in grado di mettere d’accordo tutto il Pdl, far circolare già ora la voce che la Camera non avrà alcun potere di modifica, oltre che una scorrettezza istituzionale, appare come un tentativo di maggioranza e governo per cautelarsi contro eventuali dissensi interni proprio nel luogo dove questi sono più rilevanti. In Italia non c’è alcuna urgenza intercettazioni, c’è invece una clamorosa urgenza di combattere la corruzione, dunque se c’è una legge che dovrebbe correre e dovrebbe essere sottoposta al libero esame del parlamento è quella sulle norme anticorruzione.

24 maggio 2010

Gianluca De Filio