PENSIONI-MURA(IDV): NON SI PUO' ASCOLTARE EUROPA SOLO QUANDO SERVE A FARE CASSA

06/apr/2010 18.16.32 Silvana Mura Contatta l'autore

PENSIONI-MURA(IDV): NON SI PUO’ ASCOLTARE EUROPA SOLO QUANDO SERVE A FARE CASSA

L’innalzamento a 65 anni dell’età pensionabile per le donne non può essere realizzato d’un colpo come se si trattasse di accendere un interruttore. La parità tra uomo e donna nel mondo del lavoro non può essere realizzata partendo dalla fine, ma soprattutto con una misura oggettivamente peggiorativa della condizione della lavoratrice donna. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - L’obiettivo può anche essere quello di mandare in pensione le donne a 65 anni, ma è necessario arrivarci alla fine di un percorso nel quale si sono poste le basi per dare vita ad un’effettiva parità tra uomo e donna nel settore del lavoro. Invece il governo che su questo terreno non ha fatto nulla, ha come unico fine quello di fare cassa, ed è per questo che oggi sembra desideroso di accontentare immediatamente quell’Europa che ha sovente ignorato anche a caro prezzo.

4 Giugno 2010

Gianluca De Filio