MANOVRA-MURA(IDV): DA IDV SACCHE DI SANGUE PER SALVARE PAESE DA TAGLI GOVERNO

MANOVRA-MURA(IDV): DA IDV SACCHE DI SANGUE PER SALVARE PAESE DA TAGLI GOVERNO MANOVRA-MURA(IDV): DA IDV SACCHE DI SANGUE PER SALVARE PAESE DA TAGLI GOVERNO L'IDV il sangue non lo succhia, ma è pronto a donarlo ad un paese a cui il governo vuole amputare gambe e braccia senza anestesia.

06/lug/2010 13.22.20 Silvana Mura Contatta l'autore

MANOVRA-MURA(IDV): DA IDV SACCHE DI SANGUE PER SALVARE PAESE DA TAGLI GOVERNO

L’IDV il sangue non lo succhia, ma è pronto a donarlo ad un paese a cui il governo vuole amputare gambe e braccia senza anestesia. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - All’onorevole Anna Maria Bernini, portavoce del Pdl, ci permettiamo di ricordare che le critiche mosse dall’Idv alla manovra del governo, oltre ad essere sacrosante e largamente condivise soprattutto dalle categorie sociali che si apprestano a scendere in piazza, muovono dalla solida base di una contromanovra di ben 65 miliardi in due anni che l’Idv ha elaborato e presentato. Così, invece di tartassare i lavoratori pubblici, proponiamo un’ addizionale del 7,5% contro gli evasori che avevano portato i patrimoni all’estero e li hanno fatti rientrare praticamente gratis grazie allo scudo fiscale voluto dal governo. Invece dei tagli alla cultura, o dei finti tagli ai rimborsi dei partiti, che non avranno effetto almeno fino al 2013, proponiamo di tassare al 20% le rendite finanziarie e di mettere all’asta le frequenze del digitale terrestre. Proposte concrete messe nero su bianco che il governo preferisce ignorare perché suonano una musica, quella dell’equità, che non piace ai piani alti di palazzo Chigi.

7 Giugno 2010

Gianluca De Filio