INTRECETTAZIONI-MURA(IDV): SE PASSA LEGGE ATTIVEREMO PROCEDURA PER REFERENDUM RICHIESTO DALLE REGIONI INTRECETTAZIONI-MURA(IDV): SE PASSA LEGGE ATTIVEREMO PROCEDURA PER REFERENDUM RICHIESTO DALLE REGIONI Come ha annunciato oggi a Bologna Antonio Di Pietro, nel corso della campagna per la raccolta firme per i referendum su nucleare, acqua, e legittimo impedimento, un giorno dopo l'approvazione della legge sulle intercettazioni l'Italia dei Valori presenterà in consiglio regionale dell'Emilia Romagna una mozione che, ai sensi dell'art. 75 della costituzione, impegni il consiglio regionale a richiedere il referendum abrogativo.

18/giu/2010 16.55.33 Silvana Mura Contatta l'autore

Come ha annunciato oggi a Bologna Antonio Di Pietro, nel corso della campagna per la raccolta firme per i referendum su nucleare, acqua, e legittimo impedimento, un giorno dopo l’approvazione della legge sulle intercettazioni l’Italia dei Valori presenterà in consiglio regionale dell’Emilia Romagna una mozione che, ai sensi dell’art. 75 della costituzione, impegni il consiglio regionale a richiedere il referendum abrogativo. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata e coordinatrice emilianoromagnola dell’Idv - L’Emilia Romagna sarà la prima delle regioni in cui ci avvarremo della procedura prevista dalla costituzione che consente alle regioni di richiedere un referendum abrogativo, e la stessa iniziativa sarà adottata anche in altre regioni. Se dovesse passare la legge sulle intercettazioni sarebbe un favore alla criminalità, ed è per questo che l’Italia dei Valori ritiene che sia necessaria una procedura d’urgenza come quella del referendum richiesto da cinque consigli regionali. Personalmente sono certa che il Pd e le altre forze di centro sinistra non vorranno far mancare il sostegno a questa iniziativa qui in Emilia Romagna, e come ha auspicato Di Pietro non lo faranno mancare anche nelle altre regioni.

18 Giugno 2010

Gianluca De Filio