SALUTRE-GRILLINI(IDV): ILLEGALE DIVIETO DONARE SANGUE PER OMOSSESSUALI, IDV PRESENTERA' INTERROGAZIONE A FAZIO

SALUTRE-GRILLINI(IDV): ILLEGALE DIVIETO DONARE SANGUE PER OMOSSESSUALI, IDV PRESENTERA' INTERROGAZIONE A FAZIO Comunicato stampa SALUTRE-GRILLINI(IDV): ILLEGALE DIVIETO DONARE SANGUE PER OMOSSESSUALI, IDV PRESENTERA' INTERROGAZIONE A FAZIO Respingere le donazioni di sangue da persone omosessuali è del tutto illegale, lo stabilisce con chiarezza il decreto sulla donazione dell'aprile 2001 dell'allora ministro della sanità Umberto Veronesi.

16/lug/2010 18.43.21 Silvana Mura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

SALUTRE-GRILLINI(IDV): ILLEGALE DIVIETO DONARE SANGUE PER OMOSSESSUALI, IDV PRESENTERA’ INTERROGAZIONE A FAZIO

Respingere le donazioni di sangue da persone omosessuali è del tutto illegale, lo stabilisce con chiarezza il decreto sulla donazione dell’aprile 2001 dell’allora ministro della sanità Umberto Veronesi.

Dopo il rifiuto dell’ospedale Gaetano Pini di Milano di accettare un donatore solo perché omosessuale l’on Silvana Mura (membro della Commissione Affari Sociali della camera dei deputati) annuncia una interrogazione al Ministro della salute su come far rispettare su tutto il territorio nazionale la normativa esistente che è molto chiara e molto esplicita.

Non c’è nessuna differenza infatti tra omosessuali ed eterosessuali in materia di comportamenti a rischio. Sono le persone promiscue che hanno rapporti a rischio, ovvero non protetti (indipendentemente dall’orientamento sessuale), che non devono donare il sangue. Fare differenza tra omo ed eterosessuali significa promuovere il pregiudizio e commettere un grave errore scientifico oltreché violare la normativa esistente.

Franco Grillini

Responsabile diritti civili Idv

AVVISO: Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati sono rivolti esclusivamente ai destinatari e possono contenere informazioni riservate. Qualsiasi utilizzo, diffusione o riproduzione senza autorizzazione è proibita. Qualora vi fosse pervenuto questo messaggio per errore, esso va cancellato immediatamente con preghiera di avvisare il mittente. Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl