PD-MURA(IDV): NO AD ALLEANZA CON IDV E' POSIZIONE DI LETTA O DEL PARTITO?

08/apr/2010 11.35.08 Silvana Mura Contatta l'autore

PD-MURA(IDV): NO AD ALLEANZA CON IDV E’ POSIZIONE DI LETTA O DEL PARTITO?

Sarebbe interessante capire se le parole di Enrico Letta in merito alle future alleanze elettorali sono pronunciate a titolo personale, a nome di una delle tante componenti che animano il Pd, oppure esprime una posizione ufficiale del Partito. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Nei primi due casi è tutto ok, perché come avviene sovente quando parla Letta, le sue parole se le porterà il vento. Nel terzo caso invece credo che il Pd avrebbe qualche problema a spiegare ai suoi elettori perché vuole rompere con l’Idv, con cui ha fatto opposizione al governo, per allearsi con chi al governo ha fatto spesso da stampella su provvedimenti in materia di giustizia. Forse Letta non lo sa ma si dovrebbe chiedere perché oggi in aula a votare la sfiducia a Caliendo ci saranno l’Idv e il suo Pd, mentre la neonata area della responsabilità, ma che sarebbe meglio definire dell’opportunismo, si asterrà salvando il governo.

4 Agosto 2010

Gianluca De Filio