LEGGE ELETTORALE-MURA(IDV): SENZA BIPOLARISMO SINISTRA HA FATTO OPPOSIZIONE PER 50 ANNI LEGGE ELETTORALE-MURA(IDV): SENZA BIPOLARISMO SINISTRA HA FATTO OPPOSIZIONE PER 50 ANNI Non c'è dubbio che, come sostiene D'Alema, il bipolarismo italiano oggi non goda di ottima salute, soprattutto per le interpretazioni forzate che Berlusconi tenta di imporre.

30/ago/2010 16.46.27 Silvana Mura Contatta l'autore

Non c’è dubbio che, come sostiene D’Alema, il bipolarismo italiano oggi non goda di ottima salute, soprattutto per le interpretazioni forzate che Berlusconi tenta di imporre. Non si può non considerare però che è proprio grazie al bipolarismo, pur con due leggi elettorali diverse, che la sinistra ha potuto vincere due competizioni elettorali, dopo 50 anni di opposizione. E’ per questo che il ritorno ad una politica in cui le alleanze si fanno dopo il voto, invece che prima, non appare la soluzione migliore ne nei confronti degli elettori, ne, tanto meno, per le possibilità di vittoria di un nuovo Ulivo. Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv.

30 Agosto 2010

Gianluca De Filio