GHEDDAFI-MURA(IDV): LUI CHIEDE IL PIZZO ALL'EUROPA E L'ITALIA FA DA PALO

31/ago/2010 11.17.11 Silvana Mura Contatta l'autore

GHEDDAFI-MURA(IDV): LUI CHIEDE IL PIZZO ALL’EUROPA E L’ITALIA FA DA PALO

Il saldo diplomatico della visita di Gheddafi in Italia appare clamorosamente negativo. Infatti non bastavano le pagliacciate a cui ha dato vita il leader libico con il beneplacito del governo italiano, ma il trattato di amicizia italo-libico gli ha offerto anche il destro per chiedere grossolanamente il pizzo all’Europa se non vuole essere oggetto di un’immigrazione selvaggia. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Dal momento che Gheddafi ha detto che l’Italia sostiene la richiesta libica all’UE di 5 miliardi all’anno per arginare i flussi migratori, il nostro governo ha il dovere di dire ufficialmente se davvero si farà sostenitore di questa proposta, facendosi complice di un ricatto inaccettabile.

31 Agosto 2010

Gianluca De Filio