FECONDAZIONE-MURA: SENTENZA FIRENZE COLPISCE AL CUORE LEGGE 40

FECONDAZIONE-MURA: SENTENZA FIRENZE COLPISCE AL CUORE LEGGE 40 FECONDAZIONE-MURA: SENTENZA FIRENZE COLPISCE AL CUORE LEGGE 40 La sentenza del tribunale di Firenze è assolutamente perfetta e mette in evidenza una delle più macroscopiche contraddizioni della legge 40, ovvero il divieto di fecondazione eterologa che impedisce il ricorso alla procreazione assistita proprio a chi ne avrebbe più bisogno come le coppie sterili.

10/giu/2010 14.30.30 Silvana Mura Contatta l'autore

FECONDAZIONE-MURA: SENTENZA FIRENZE COLPISCE AL CUORE LEGGE 40

La sentenza del tribunale di Firenze è assolutamente perfetta e mette in evidenza una delle più macroscopiche contraddizioni della legge 40, ovvero il divieto di fecondazione eterologa che impedisce il ricorso alla procreazione assistita proprio a chi ne avrebbe più bisogno come le coppie sterili. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv -Mi auguro davvero che la Consulta possa ora finalmente cassare una legge del tutto irrazionale prima ancora che negativa, che da anni sta costringendo le coppie di cittadini italiani che possono permetterselo ad andare all’estero per ottenere quello che il loro paese gli vieta in virtù di una legge assolutamente oscurantista. E’ davvero un peccato che ancora una volta la politica non sia stata capace di tutelare i diritti dei cittadini, lasciando questo compito alla magistratura.

6 ottobre 2010

Gianluca De Filio