BILANCIO-MURA(IDV): GOVERNO PONGA RIMEDIO A MACELLERIA SOCIALE INVECE DI OCCUPARSI SOLO DEL LODO ALFANO

26/ott/2010 14.28.08 Silvana Mura Contatta l'autore

Nel 2011 non ci sarà neppure un euro per sostenere le famiglie che hanno al loro interno disabili gravi e gravissimi, perché il fondo per le non autosufficienze risulta completamente azzerato dalla legge di bilancio che il parlamento deve approvare a breve. Completamente azzerato anche il fondo che prevedeva trasferimenti alle regioni per la realizzazione di politiche sociali, mentre i fondi per le politiche di sostegno alle famiglie sono stati tagliati di ben 133 milioni di euro. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv e membro della commissione affari sociali - Di fronte a questi veri e propri drammi con cui tanti cittadini italiani saranno costretti a fare i conti del primo gennaio 2011, l’insistenza con cui governo e maggioranza continuano ad occuparsi esclusivamente del Lodo Alfano e di un improbabile riforma della giustizia è assolutamente inaccettabile e dimostra come il governo Berlusconi sia ormai inadeguato a governare il paese.

26 ottobre 2010

Gianluca De Filio