CASO RUBY- IDV DONNE: MARTEDI' GIROTONDO A MONTECITORIO PER DIGNITA' DELLE DONNE CASO RUBY- IDV DONNE: MARTEDI' GIROTONDO A MONTECITORIO PER DIGNITA' DELLE DONNE "L'Italia dei Valori si mobilita per tutelare la dignità di tutte le donne lesa dal comportamento offensivo e degradante socialmente, politicamente e culturalmente del Presidente Berlusconi.

21/gen/2011 11.32.35 Silvana Mura Contatta l'autore

"L'Italia dei Valori si mobilita per tutelare la dignità di tutte le donne lesa dal comportamento offensivo e degradante socialmente, politicamente e culturalmente del Presidente Berlusconi. L'Italia ha ed ha avuto nella storia donne che non si sono offerte come oggetti in cambio di denaro, favori o ruoli di potere. In nome di queste donne, da Anita Garibaldi a Anna Magnani, delle cittadine italiane che vivono oggi sulla loro pelle lo sfregio, e delle “nuove italiane” immigrate e senza diritti, scendiamo in piazza" lo annunciano in un comunicato congiunto le parlamentari IdV Silvana Mura, Anita Di Giuseppe, Giuliana Carlino e Patrizia Bugnano.
Le parlamentari invitano "tutte le donne, le associazioni femminili e le immigrate a venire con noi davanti a Montecitorio alle 16 per costituire un girotondo che abbracci simbolicamente le istituzioni. In quella occasione consegneremo al Presidente Berlusconi il documento con cui illustriamo le ragioni per le quali come donne non ci sentiamo rappresentate dal presidente del Consiglio, che sarà pubblicato sul nostro sito e sarà aperto a tutte le firme. All'aberrante disinvoltura con cui Berlusconi ha distrutto anni di lotta per la parità femminile rispondiamo riprendendoci le piazze" concludono le parlamentari.