RUBY-MURA(IDV): DA ZANICCHI PAROLE SCONCERTANTI SU DONNE PEZZI DI CARNE

25/gen/2011 15.34.38 Silvana Mura Contatta l'autore

RUBY-MURA(IDV): DA ZANICCHI PAROLE SCONCERTANTI SU DONNE PEZZI DI CARNE

Leggiamo con sorpresa le dichiarazioni di Iva Zanicchi secondo la quale Silvio Berlusconi sarebbe un  benefattore a cui piace la carne fresca e giovane. Se la Zanicchi avesse utilizzato proprio questa espressione sarebbe davvero da un lato sarebbe davvero sgradevole che proprio da una donna, per giunta deputata europea possano essere espressi simili concetti nei confronti di altre donne. - Dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Dall’altro fotografa alla perfezione i danni maggiori prodotti dalla vicenda Ruby, ovvero giovani donne che nell’immaginario collettivo sono individuate come oggetti o pezzi di carne, invece che come persone e questo è davvero avvilente. Come è sconfortante il fatto che di fronte a tutto questo da parte delle donne del Pdl ci sia una difesa d’ufficio di simili comportamenti.

25 GENNAIO 2010

Gianluca De Filio