NUCLEARE-MURA(IDV): BENE SENTENZA CONSULTA ORA COLPO DI GRAZIA CON REFERENDUM

02/feb/2011 16.11.40 Silvana Mura Contatta l'autore

NUCLEARE-MURA(IDV): BENE SENTENZA CONSULTA ORA COLPO DI GRAZIA CON REFERENDUM

La sentenza della Consulta in tema di nucleare è certamente un passo avanti, perché soprattutto smaschera l’ipocrisia di un governo che vorrebbe fare del federalismo la sua bandiera e poi approva una legge che esclude le regioni dal processo decisionale su una questione come l’apertura delle centrali nucleari. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv -  La sentenza della Corte Costituzionale, però, rallenta il tentativo di rilanciare il nucleare ma purtroppo non lo ferma, perché il parere delle regioni non è vincolante. L’unica arma per impedire uno sciagurato ritorno ad alla pericolosa, superata ed antieconomica politica del nucleare è il referendum presentato dall’Italia dei Valori che si voterà in primavera.

2 Febbraio 2010

Gianluca De Filio