FEDERALISMO-MURA(IDV): BERLUSCONI E BOSSI IRRESPONSABILI COSTRINGONO QUIORINALE A SCEGLIERE TRA GOVERNO E PARLAMENTO

02/apr/2011 11.57.36 Silvana Mura Contatta l'autore

La forzatura effettuata ieri dal governo, approvando ugualmente un decreto legislativo che non aveva ottenuto il parere favorevole della commissione bicamerale sul federalismo, da un lato è segno di grande debolezza e difficoltà, ma è al tempo stesso un atto estremamente grave per le conseguenze che ha prodotto. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Berlusconi e Bossi infatti, guardando solo ai propri interessi politici, non hanno avuto alcuna remora a porre il Capo dello Stato in una posizione di grande difficoltà considerato che con la sua firma dovrà fare da arbitro della contrapposizione assoluta che si è creata tra governo e parlamento. Il Berlusconismo non è mai stato tanto pericoloso per la tenuta delle istituzioni dello stato come in questo interminabile crepuscolo.

4 Febbraio 2010

Gianluca De Filio