150 UNITA-MURA(IDV): POLEMICHE SU 17 MARZO ENNESIMA ANOMALIA PRODOTTA DA GOVERNO BERLUSCONI

02/set/2011 12.44.35 Silvana Mura Contatta l'autore

La Lega, ai suoi massimi livelli, insiste nel voler strumentalizzare la festa del 17 marzo sostenendo la necessità che sia un giorno lavorativo solo per far passare in secondo piano una ricorrenza che invece deve essere celebrata con tutti gli onori come i 150 anni dell’unità. Se Bossi è così deciso sul punto gli consigliamo di porre la questione direttamente al capo dello Stato quando lo incontrerà per il chiarimento sul federalismo. - lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Il fatto che ad oggi il governo non abbia ancora deciso su punto è già di per se molto grave e dimostra come questo sia ostaggio della Lega anche in relazione ai fondamentali valori della nazione. Che in Italia si debba polemizzare anche su un anniversario fondamentale come quello relativo alla storia unitaria è l’ennesima anomalia prodotta dal governo Berlusconi che fa del nostro stato una sorta di unicum in Europa.

9 Febbraio 2010

Gianluca De Filio