150 UNITA'-MURA(IDV): 25 APRILE NO, 17 MARZO NEPPURE, UNICA FESTA CHE PIACE A GOVERNO SARA' MICA BUNGA BUNGA

02/ott/2011 12.40.20 Silvana Mura Contatta l'autore

150 UNITA’-MURA(IDV): 25 APRILE NO, 17 MARZO NEPPURE, UNICA FESTA CHE PIACE A GOVERNO SARA’ MICA BUNGA BUNGA

Al governo Berlusconi il venticinque aprile, giorno della liberazione, non è mai piaciuto e proprio Berlusconi è stato il primo premier a sollevare polemiche ad ogni ricorrenza. Ora anche la festa dei 150 anni dell’unità d’Italia non è apprezzata dal momento che si sta facendo di tutto per non festeggiarla. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Oltre ad essere estremamente grave è probabilmente un caso unico al mondo che un governo di destra faccia di tutto per far passare in sordina le celebrazioni del cento cinquantenario di storia unitaria, perché negare la memoria storica di un paese è uno degli strumenti che rendonono più debole uno stato. A questo punto viene il dubbio che le uniche ricorrenze che davvero stanno a cuore al governo siano le festicciole private delle quali in questi giorni sono piene le pagine dei giornali.

10 Febbraio 2010

Gianluca De Filio