BIOTESTAMENTO-MURA(IDV): MEGLIO ATTUALE VUOTO NORMATIVO A LEGGE LIBERTICIDA

BIOTESTAMENTO-MURA(IDV): MEGLIO ATTUALE VUOTO NORMATIVO A LEGGE LIBERTICIDA L'articolo del Professor Rodotà costituisce un intervento molto importante in tema di testamento biologico e ci auguriamo che possa avere la giusta eco per far riflettere sull'opportunità di procedere ad ogni costo all'approvazione di una legge sul testamento biologico.

21/feb/2011 12.05.13 Silvana Mura Contatta l'autore

BIOTESTAMENTO-MURA(IDV): MEGLIO ATTUALE VUOTO NORMATIVO A LEGGE LIBERTICIDA

L’articolo del Professor Rodotà costituisce un intervento molto importante in tema di testamento biologico e ci auguriamo che possa avere la giusta eco per far riflettere sull’opportunità di procedere ad ogni costo all’approvazione di una legge sul testamento biologico. - Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Le parole di Rodotà confermano quello che l’Italia dei Valori sostiene da tempo. Quella che si vuole approvare alla Camera è una vera e propria legge truffa perché formalmente introduce uno strumento, la dichiarazione anticipata di trattamento, che non servirà assolutamente a nulla perché è stata svuotata di ogni potere. Inoltre sentenze alla mano l’intervento di Rodotà mostra a tutti con largo anticipo l’incostituzionalità del testo che la commissioni affari sociali della Camera sta per licenziare ed inviare in aula. Poiché questa legislatura ha prodotto già abbastanza danni si eviti di gravarla ulteriormente anche di una legge come quella sul biotestamento che ridurrà considerevolmente la libertà e l’autodeterminazione dei cittadini.

21 Febbraio 2010

Gianluca De Filio